Anno 131 - Gennaio 2019Scopri di più

Aderisci all'Associazione

Basta un po' di bellezza

Germano Bertin

Fatti sentire. È importante. Sei importante. Cosí cambiano i giorni. Piccoli gesti. Sogni importanti. Passi nel tempo. Sguardi che parlano. Tracce di vita. E il coraggio di andare

Piccoli gesti. Si comincia cosí. Il nuovo che viene diventa realtà grazie a gesti semplici. Il dopo è cominciato ieri e si compie già, dentro a stanze abitate di presente e quotidianità. L’attesa non è restare a pensare, chiedere o pretendere. Piuttosto assomiglia a un andare: ascoltare, riconoscere, raccogliere.

Può bastare la bellezza a saziare l’attesa. E per ricominciare, quando non se ne ha piú la voglia o quando fa male perché tutto appare inutile o uguale, può bastare uno sguardo, quello allenato a trovare ricordi dentro a ciò che ancora si attende.

Guardare al futuro e leggervi dentro ciò che già è stato, ciò che già è dato, lasciato, passato. Non sempre ciò che è bello e sazia di luce abita lo sguardo: per questo il buio, spesso, il piú delle volte, avvolge i giorni che vanno, sbiadisce gli incontri che accadono, confonde i sogni che crescono, lascia cadere la luce che ci viene a cercare.


Gentile lettore, grazie per aver scelto questo articolo
Ti interessa continuare la lettura? Richiedi copia omaggio della rivista "Il Santo dei Miracoli"

Richiedi Copia Omaggio