Facciamo i Buoni

Lo sai che una famiglia italiana spende in media 80 euro al mese per la mensa scolastica del proprio figlio alla scuola primaria o dell’infanzia?

E sai che solo un bambino su due ha accesso alla mensa scolastica?

Il pasto a scuola è un momento di socializzazione importante e per molti bambini rappresenta anche uno strumento di prevenzione della povertà minorile, della malnutrizione e dell’obesità infantile. Con la crisi economica e le difficoltà legate anche al Covid 19, la povertà alimentare minorile è fortemente aumentata, un po’ in tutta Italia. Ecco perché l’Associazione Universale di Sant’Antonio ha deciso di sostenere le famiglie in difficoltà con il progetto Facciamo i Buoni.

Con Facciamo i Buoni vogliamo rafforzare il servizio di refezione scolastica aumentando l’offerta gratuita nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. L’obiettivo è promuovere il diritto al cibo sano e sostenibile! Sant’Antonio ci ha insegnato a dare sostegno a chi vive momenti di fragilità: con il “Pane dei Poveri” dal 1887 siamo al fianco della famiglie che vivono momenti di incertezza, con questo nuova iniziativa spostiamo l’obiettivo verso il contrasto della povertà alimentare minorile.

Dona anche tu un Buono pasto
a un bambino o bambina della scuola dell’obbligo.

Con il tuo aiuto proseguiamo la strada intrapresa da Sant’Antonio per sostenere le famiglie in difficoltà con figli in età scolare, offrendo un pasto sano.

COME DONARE
Conto corrente postale n. 3350 (scarica qui un CCP da stampare)
• Bonifico bancario: IBAN IT28 U030 6912 1181 0000 0012 641
Carta di credito o PayPal: cliccando su questa pagina, indicando la causale “Facciamo i Buoni”

Dona per l'opera "Facciamo i Buoni"

Dona un Buono Pasto ai bimbi della scuola dell'obbligo per sostenere le famiglie in difficoltà con figli in età scolare


Articoli correlati alla campagna di donazione "Facciamo i Buoni"

Pronti a fare i buoni? Nemmeno l’estate ha fermato... la bontà Suona la campanella continua la solidarietà Termina la scuola, ma non il nostro aiuto