preghiera a sant'antonio online

Una preghiera a sant'Antonio è il modo più semplice per invocare l'aiuto del Santo di Padova.


Possiamo iniziare con Caro sant'Antonio... per poi lasciarci ispirare dal cuore per scrivere una preghiera a sant'Antonio per ottenere una grazia per noi o i nostri cari, per un aiuto interiore, o un ringraziamento per aver ricevuto l'aiuto richiesto. Se vuoi, puoi consultare anche una raccolta di preghiere a Sant'Antonio che sono giunte in redazione dai devoti di tutto il mondo.

Articoli correlati alla preghiera dalla rivista "Il Santo dei Miracoli"

A CHE SERVE LA PREGHIERA? L'AMICO INVADENTE PERCHÉ LE MANI GIUNTE?

SCRIVI la tua preghiera a Sant'Antonio compilando i campi sotto, verrà pubblicata previa verifica

Inserisci la tua preghiera

Privacy & Cookies Policy *

 

Richiedi l'opera delle Sante Messe

L'opera delle sante messe facilita un momento di spiritualità verso noi stessi o altre persone viventi o defunte, un atto di carità personale.

LE VOSTRE PREGHIERE AL SANTO

Cosimo da Barletta

Caro Sant’Antonio,
tu che conosci i cuori senza che parlino, eccomi: sono fragile, peccatore, ma figlio che spera. Tu sai la mia situazione, le strade che sto percorrendo, i pesi che porto. Non vengo a insegnarti nulla: vengo a consegnarti tutto.

Ti affido due grazie, due montagne che non so scalare da solo.
La prima: il lavoro. A settembre molti entreranno in ruolo; io sono un passo fuori, quattordicesimo davanti a tredici posti. Se è giusto e secondo la volontà di Dio, aprimi tu lo spiraglio che non vedo, sciogli i nodi, muovi ciò che deve muoversi. Non per mio merito, ma per la pace della mia famiglia e per servire con responsabilità i ragazzi che mi saranno affidati.

La seconda, più grande: mio figlio. Lo portiamo al Gaslini, cercheremo risposte a questa febbre che non trova nome. Metti sulla nostra strada medici sapienti e retti, mani sicure e coscienze limpide; dona luce agli esami, chiarezza alle diagnosi, coraggio alle decisioni. Se servirà un intervento, sostienilo tu; se può bastare una cura, guidaci tu. E, sopra ogni cosa, custodiscilo: placa la febbre, rialza le sue forze, fascia le nostre paure.

Ricordati di me che mi sono sposato nel tuo giorno e tante volte ho sperimentato la tua protezione nonostante la mia miseria. Non mi hai mai lasciato: non lasciarmi adesso. Ti consegno le mie lacrime e la mia fiducia; prendi le une, porta l’altra davanti a Dio. Fa’ che in tutto si compia la Sua volontà, perché lì c’è la nostra vera pace.

E come segno della mia riconoscenza, ti prometto: reciterò la tua coroncina ogni giorno fino al giorno della mia morte. E se Dio mi donerà un terzo figlio, porterà il tuo nome, così che sia consacrato alla tua particolare protezione e custodito sotto il tuo manto.

Sant’Antonio, santo dell’impossibile, intercedi per queste due grazie. E mentre aspetto, rendi il mio cuore fedele nella preghiera, paziente nel tempo, forte nella prova, grato nel bene che verrà. Amen.

al piccolo Antonio da Giugliano in campania

Caro Sant'Antonio,
il mio piccolo ometto è nato con una grave malattia genetica e per questo i medici dicono che non sarà come gli altri bambini.
ti prego, ti supplico, intercedi per lui nostro Signore Santissimo, il Sacro Cuore di Gesu', la Santissima Madonna e tutti i Santi e Arcangeli del Paradiso per la Sua Guarigione.
Sostienilo, accudiscilo e proteggilo in questa vita e in quella futura, quando non ci saremo e avrà bisogno,
dagli gli strumenti per vivere.
o Santissimo S.Antonio prenditi Cura del piccolo Antonio, te lo affidiamo, mettilo sotto la Tua Benedizione e intercedi per la grazia di Guarigione.
mamma Annalisa

Rosanna da Acireale

Caro Sant'Antonio, ti prego di allontanarmi per sempre dai miei vicini delinquenti. Non solo hanno picchiato mio padre, spiano il mio cellulare da 3 anni e mi insultano quotidianamente. Ti prego di aiutarmi a farmi vendere la casa e farli rimanere tra di loro nella disonestà. Io mi sento inquinata dal loro comportamento. Grazie.

Antonella Zamboni da Sassuolo

Una preghiera per la nostra mamma Anna Maria Teresa Colasurdo, giorno del suo onomastico e compleanno... Riposa in pace con i tuoi angeli e i tuoi cari... Antonella e famiglia.

Anna rita da Limbiate

Caro S.Antonio, intercedi per me, fai che vengano accolte le mie richieste lavorative, mi sono necessarie. Aiuta mia mamma , e mia sorella

Anna rita da Limbiate

Caro S.Antonio, grazie per avere ascoltato la mia supplica e aiutato mio figlio

Laura da Bellunola

Caro Antonio per mio figlio Francesco da piccolo te lo portata e ogni anno SN da te per avere la tua protezione.Aiutalo e proteggimi Amen.

Biagio da Serdiana

Potente Sant'Antonio ti supplico di intercedere x mio fratello Michele, a cui resta poco da vivere x tumore cerebrale. Ti scongiuro prega Nostro Signore e la Madonna di guarirlo.
GRAZIE.

LUANA da GROSSETO

Antonio santo, io so che tra i tuoi tanti devoti io sono l' ultima . Non ho nessun merito ma ti prego di intercedere presso Gesù per la mia guarigione. Ti ringrazio infinitamente, Luana

Rosalba Valente da Roma

Chiedo al Santo la grazia di poter acquistare finalmente l’abitazione accanto alla mia, per poterle unire.La proprietaria mi illude da molti anni, ma al dunque chiede una cifra spropositata.
Chiedo inoltre aiuto per riuscire a lavorare per un’azienda.Devo mandare i miei lavori e dei disegni, sperando che piacciano
Grazie

Antonietta Parrotta da Sellia Marina

Caro S. Antonio, intercedi presso Gesù affinché Maria, giovane madre, possa essere guarita .Confido in te.

Giovanna da Reggio Calabria

Mio adorato Sant'Antonio tu sai cosa ho nel cuore quanto io desidero un figlio tu sai... aiutami ti prego spero che la tredicina che ti ho fatto sia servita a qualcosa fa che la cura funziona che la dottoressa saprà indirizzarci e presto diventeremo anche noi genitori mamma e papà aiutaci non rigettare la mia supplica.

Antonio da Pomezia (RM)

Caro sant'Antonio, io che porto il tuo nome ti chiedo di proteggere mio padre Carmine e fa che l'intervento chirurgico a cui deve sottoporsi riesca bene e che possa riprendersi velocemente.
Per sempre grato
Antonio

Sandra da Cagliari

Caro Sant’Antonio, in questo giorno in cui ricorre la tua festa ti chiedo di intercedere per me presso Dio Padre nostro affinché guarisca il mio cuore e mi liberi dalla depressione. Grazie. Ascoltami

Fulvia da Roveredo in piano

Caro Sant'Antonio,
Per piacere la salute dell'anima e del corpo.
Grazie