Preghiera a sant'Antonio di Padova
Una preghiera a sant'Antonio è il modo più semplice per invocare l'aiuto del Santo di Padova.
Possiamo iniziare con Caro sant'Antonio... per poi lasciarci ispirare dal cuore per scrivere una preghiera a sant'Antonio per ottenere una grazia per noi o i nostri cari, per un aiuto interiore, o un ringraziamento per aver ricevuto l'aiuto richiesto. Se vuoi, puoi consultare anche una raccolta di preghiere a Sant'Antonio che sono giunte in redazione dai devoti di tutto il mondo.
Articoli correlati alla preghiera dalla rivista "Il Santo dei Miracoli"
A CHE SERVE LA PREGHIERA? L'AMICO INVADENTE PERCHÉ LE MANI GIUNTE?SCRIVI la tua preghiera a Sant'Antonio compilando i campi sotto, verrà pubblicata previa verifica
Inserisci la tua preghiera
LE VOSTRE PREGHIERE AL SANTO
Pregate per me e per mio figlio affinchè possa ritrovare la via della serenità e della pace.
Grazie
Sant’Antonio, ti prego, guarisci mio padre Antonio dalla polmonite che lo ha colpito. Ora lui è ricoverato in rianimazione ed è intubato, ti prego salvalo, fai un miracolo
La Madonna Santissima mi faccia la grazia di sposarmi e potermi santificarmi nel matrimonio. Una preghiera speciale per la grazia del discernimento conversione di Gabriele e Marta.
Caro sant Antonio domani devo effettuare una tac addominale...ti prego ,sono in ansia , assistimi affinché non ci sia niente di grave . 🙏🙏🙏
Caro Sant'Antonino ho perso mamma il 16/01/2024 a causa di una caduta il 01/01/2024 e da allora mi sento in colpa per non essermi rimasto quella sera ed evitare che tutto ciò accadesse, voglio che abbracci mia mamma e la consoli e la fai stare bene li in paradiso. Dille che la amo che ogni giorno la penso e che le mie colpe mi fanno stare male poiché mi manca ininterrottamente. Ti prego Sant'Antonio fa si che almeno lei stia bene e riposi in pace e dalle un bacio da parte mia.
Lettera a Sant’Antonuzzo per chiedere perdono
Caro Sant’Antonuzzo,
ti scrivo con il cuore aperto, cercando di mettere in parole tutto ciò che porto dentro.
Voglio chiederti perdono… perdono per ogni parola detta male, per ogni pensiero nascosto, per ogni gesto imperfetto. Perdonami per le volte in cui ho pregato senza capire davvero cosa significasse, per le volte in cui le mie intenzioni erano confuse o distratte.
Perdonami per il 13 giugno, per i giorni della tua festa, e per tutti quei momenti in cui ti ho trascurato senza accorgermene. Mi dispiace se ti ho parlato con superficialità o se ho tenuto dentro la mia confusione, senza avere il coraggio di mostrarti la mia sincerità.
Non ti chiedo protezione, stavolta. Ti chiedo solo di ascoltare la mia sincerità, di vedere il mio cuore così com’è: fragile, imperfetto, ma desideroso di guarire. Ho bisogno di fare pace con me stesso/a, con i miei errori e con le mie mancanze, e sento che il perdono è il primo passo per riuscirci.
So che anche nel silenzio tu ci sei, e questo mi dà forza. Ti affido il mio pentimento, la mia voglia di diventare più leggero/a, più consapevole, più vero/a. Voglio imparare dai miei errori, riconoscerli e non nasconderli più.
Ti ringrazio per la tua pazienza e per la tua presenza discreta, per la capacità di accogliere anche chi sbaglia, chi cade, chi si perde. Grazie per esserci, anche quando io non lo so o non lo merito.
Spero che tu possa sentire il mio pentimento così com’è: semplice, sincero, umano. Ti affido i miei rimpianti, le mie fragilità e tutto ciò che ancora devo comprendere di me stesso/a. Con il cuore aperto ti chiedo perdono e ti ringrazio, dal profondo, per la tua presenza che consola anche nel silenzio.
Con tutta l’anima e tutta la sincerità che ho,
Alessia Cavaleri
Caro S. Antonio, ti supplico di intercedere per ottenermi la grazia del pentimento e del.perdono dei peccati, della pace e conversione del cuore e di vivere in grazia di Dio. Per la mia piena guarigione fisica, psichica e spirituale e liberazione davogni cattiva abitudine e inclinazione al peccato e al male. Per la soluzione dei miei gravi problemi economici e per la soluzione positiva di una questione legale nella quale sono stato coinvolto per me ingiustamente e la conversione della parte avversa. Affinché possa trovare al più presto la donna giusta da amare e sposare per un cammino comune di salvezza eterna. Amen
Caro Sant'Antonio ,sono una tua devota da tanti anni,mi hai sempre aiutata e fatto miracoli per me,ma ora te ne chiedo uno enorme per mio marito.Lui è stato fino a pochi mesi fa un ex tossicodipendente ,ho scoperto che si droga di nuovo ,e l'ho trovato in overdose la vigilia di Natale, è stato già un miracolo che l'ho trovato,ma non è servito,continua ad usarla e quando non ne ha diventa violento, purtroppo non vuole farsi aiutare,aggredisce me e mio figlio,e non sappiamo più come fare ad andare avanti in questa situazione. Ti prego Sant'Antonio mio,aiutalo a farlo smettere,accendi in lui la speranza e la voglia di vivere di nuovo,aiutalo per favore,te lo chiedo con il mio umile cuore in mano.Grazie infinitamente 🙏
⸻
Voto e supplica a Sant’Antonio
O glorioso Sant’Antonio,
fedele servo di Dio e potente intercessore presso il Signore,
con umiltà e devozione mi rivolgo a te.
Accogli questo voto che ti offro con cuore sincero,
a nome mio e della mia famiglia,
come atto di fiducia e di abbandono alla tua protezione.
Ti supplico di ottenermi la grazia della guarigione del cuore e della mente,
di essere sollevato/a da ogni sofferenza e infermità dell’anima,
secondo la volontà di Dio e per il bene della mia salvezza.
Chiedo perdono per ogni mia mancanza,
per le preghiere imperfette, dette o scritte senza il dovuto raccoglimento,
e affido alla tua intercessione ogni mio errore e debolezza.
Ottienimi pace, fede perseverante e speranza viva,
e guidami sempre sulla via del bene.
Per Cristo nostro Signore. Amen.
⸻
SANT'ANTONIO TI SUPPLICO TU DAI CASI IMPOSSIBILI FALLO DIVENTARE POSSIBILE MIA MAMMA ROSINA HA UN TUMORE AL RENE DI 3 CM FALLO SCOMPARIRE GUARISCILA NON ABBANDONARCI CONFIDIAMO IN TE AMEN
Ti Prego Sant' Antonio per mia figlia Giada perché possa rinsavire, che possa veramente rendersi conto della sua situazione, dal figlio che sta per nascere, dal "compagno" al quale si è legata ( di un'altra religione) perdendo anche la fede in Cristo. Sant' Antonio confido in una tua grazia.
San Antonio buono, ti prego di intercedere per me affinche si risolva il problema che tu sai, che mi affligge da mesi, in modo definitivo e al piu' presto. Ti ringrazio sin d'ora per la tua intercessione.
Caro San Antonio, aiutami a prendere la giusta decisione se accettare la nuova proposta di lavoro.Tu sai se è per il mio bene e quando io abbia bisogno di cambiare
Vi chiedo con tutto il cuore di pregare per la mia pronta guarigione da questa crisi e dalle difficoltà finanziarie e burocratiche che sto attraversando.
Prego inoltre con fervore di poter ottenere e mantenere una posizione permanente come responsabile (junior) della conformità e della protezione dei dati vicino a casa mia, idealmente con la possibilità di lavorare da casa e part-time, nonché opportunità di sviluppo professionale. Inoltre, prego di completare con successo il mio periodo di prova lì (e, se Dio vuole, di ottenere una posizione permanente presso il mio precedente datore di lavoro, per il quale ho lavorato per quasi quattro anni nel suddetto ruolo di responsabile della conformità e della protezione dei dati), e di essere protetta da bullismo e false accuse.
Prego inoltre con fervore che Dio rimuova da Internet il più rapidamente possibile le foto note di me e della mia presenza. Con sinceri ringraziamenti, Agnesa
Caro Sant Antonio ti chiedo una preghiera per il mio papà defunto Mario
Grazie infinite

English
Français