Scatole di Natale!

Anche l'Associazione Universale di Sant'Antonio ha partecipato all'iniziativa delle "Scatole di Natale Padova" giunta quest'anno alla terza edizione e che nelle prime due edizioni ha visto una partecipazione incredibile.

Più di 10.000 infatti le scatole raccolte nel 2020, più di 4.000 nel 2021 consegnate poi ad Associazioni varie che si occupano di persone senza fissa dimora, ospitano case famiglia, supportano famiglie in stato di povertà o disagio psicologico, seguono carcerati. Quest'anno anche molti bambini ucraini ospiti nel territorio padovano o seguiti “a distanza” hanno ricevuto la scatola di Natale. Una iniziativa che nel suo piccolo prova a dare sollievo a tante persone che durante le feste spesso devono rinunciare a ricevere qualcosa.

Come funziona il progetto Scatole di Natale Padova?

Ogni scatola (una semplice scatola da scarpe) contiene qualcosa che tenga caldo (guanti, sciarpa, scaldacollo, cappellino, maglione, coperta ecc.), una cosa golosa (caramelle, cioccolata, mandorlato ecc), un passatempo (libro, rivista, sudoku, matite colorate ecc.), un prodotto per la cura del corpo (crema idratante, bagnoschiuma, assorbenti, dentifricio o uno spazzolino per bambini ecc.) e un biglietto con parole gentili... perché le parole fanno bene al cuore! Nella scatola poi andava indicato se il destinatario era donna, uomo o bambino/a e la fascia d'età.

GRAZIE a chi ha deciso di donare una scatola di Natale e GRAZIE al team del progetto Scatole di Natale - Padova Scatole di Natale - Padova per aver promosso questa iniziativa!

Noi abbiamo distribuito 86 scatole presso la sede dell'Opera del Pane dei Poveri in via Saccardo 2 a Padova. Qui ogni mattina, dalle 9 alle 11 distribuiamo il pane a persone in situazione di disagio.

E la solidarietà per Natale si è fatta dono!