EMERGENZA EMILIA ROMAGNA

emergenza emilia romagna

Ci rendiamo solidali con l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna che ha avviato una raccolta fondi per aiutare famiglie e aziende colpite dall'alluvione. Perché questa partecipazione? Con questa realtà comunale unitaria abbiamo già in atto un progetto di collaborazione tramite l’iniziativa “Facciamo i buoni” per sostenere i buoni pasto scolastici dei bambini che non ne usufruiscono per problemi economici familiari.

Ci sembra, quindi, opportuno manifestare ulteriore solidarietà alle famiglie colpite dalla inondazione e alleviare il loro disagio. Dei 9 comuni a cui ci riferiamo, almeno 7 sono stati colpiti direttamente.

Inoltre pensiamo di farci vicini anche ai tanti aderenti all’Associazione Universale di S. Antonio che abitano in quella regione, che sentiamo nostri fratelli e sorelle, e che mettiamo sotto la protezione di sant’Antonio per una pronta ripresa.

L’Associazione si impegna da subito a elargire un contributo in denaro e a raccogliere ulteriori fondi da inviare ai comuni colpiti garantendo un uso adeguato degli aiuti attraverso la convenzione già in atto con l’amministrazione municipale.

Le donazioni possono essere fatte tramite le seguenti modalità specificando nella causale “Emergenza Comuni della Bassa Romagna”:

• Bonifico bancario: IBAN IT28 U030 6912 1181 0000 0012 641

• Conto corrente postale n. 3350 intestato ad “Associazione Universale di sant’Antonio - Via Cappelli 28 - 35123 Padova”

• Da questo sito internet alla pagina www.santodeimiracoli.org/sostieni compilando il campo “Donazione libera”, indicando la casuale “Emergenza Comuni della Bassa Romagna” e scegliendo tra Carta di Credito o PayPal come modalità di versamento.

Grazie!

 

 

Foto: Roversano (FC) - Corriere Cesenate/Agensir