Piene di zelo

Scopo dell’Associazione Universale di Sant’Antonio è diffondere la parola e l’opera del Santo. Una impresa che si avvale di tanti sostenitori, devoti e amici.

Tra queste figure ci sono anche le Zelatrici”, persone splendide che promuovo la devozione a S. Antonio diffondendo la rivista Il Santo dei miracoli. Sono per la maggior parte donne che da tanti anni assolvono questo lodevole servizio con costanza e passione. Ogni anno raccolgono le adesioni alla Associazione, diffondono la rivista, mantengono i contatti con la direzione. È un compito silenzioso, nascosto, umile ma prezioso. Segnalo il gruppo dell’Australia che annualmente, in occasione del 13 giugno, raccoglie delle donazioni per l’Opera del Pane dei poveri.

Purtroppo sono rimaste in poche, causa l’età, e difficilmente riescono a passare il testimone. Non è facile suonare i campanelli, proporre un messaggio, invitare a sostenere opere di carità. A volte basterebbe un passaparola e dimostrare un po' di zelo: la testimonianza convinta è sempre contagiosa!

Ricevi o regala la rivista “Il Santo dei Miracoli”

invia richiesta