Prima i bambini

L’Associazione Universale di S. Antonio ha sempre avuto uno sguardo particolare verso i bambini. Sulle orme di S. Antonio che ha guarito, riportato in vita, benedetto i fanciulli incontrati, l’Associazione con le sue attività ha provveduto alle necessità dei ragazzi bisognosi. Lo stesso “pane di S. Antonio” scaturisce dal ringraziamento di una mamma per aver avuto salva la vita del suo piccolo.

Oggi non ci son più gli orfanotrofi antoniani. È rimasto l’affidamento dei bambini all'intercessione del Santo e il sostegno all’alimentazione (Progetto “Facciamo i Buoni”) e alla formazione dei più piccoli.

A tale proposito segnaliamo il progetto “Formazione scolastica dei giovani delle minoranze etniche” della scuola cattolica della parrocchia di Chiang Dao della Diocesi di Chiang Mai in Thailandia che dà ospitalità a 29 ragazzi. Le famiglie di questi giovani possono permettersi di contribuire solo con una piccola quota per il mantenimento dei figli in questa struttura e quindi le tante spese vengono coperte dalla carità delle persone e dalla provvidenza. La parrocchia è seguita dai preti missionari del Triveneto.

Il progetto prevede:
• L’acquisto del materiale di costruzione e di restauro
• La copertura dei costi per l’invio del materiale alle comunità più distanti
L’importo richiesto è di 4.000 euro.

Per le donazioni utilizza la sezione “Altre Opere di Carità” del Paniere Solidale, indicando nel campo note la causale: “Progetto scolastico Thailandia”.

Dona per i progetti a favore dei minori

Sostieni le iniziative in Italia e all'estero in ambito educativo e formativo