140 e non sentirli

Tanti sono gli anni dell’Associazione Universale di S. Antonio da quando nel 1886 è stata fondata dal prete padovano don Antonio Locatelli.

E non sembra proprio sentirli... Merito dei tanti sostenitori e devoti di S. Antonio che dell’Associazione ne hanno fatto una famiglia e della quale condividono idee, pensieri, riflessioni attraverso la rivista mensile Il Santo dei miracoli. Sparsi un po’ in tutti i continenti, si riconoscono nella comune devozione al Santo che invocano, pregano e imitano.

Il 2026 è quindi un anno speciale, che già a partire dallo splendido calendario, mette in luce la bellezza della figura di S. Antonio nelle sue svariate sensibilità e ce lo indica come intercessore e sostegno per la vita cristiana.

Pur nelle inevitabili difficoltà del tempo presente, l’Associazione Universale di S. Antonio continua la sua missione spirituale e caritativa.
Anzi si sta rinnovando, protesa verso nuovi traguardi che cominceranno a concretizzarsi già in questo anno.

Centoquarant’anni sono impensabili per una vita umana, non per una realtà che è fatta di tante vite e di tanti volti che si susseguono, soprattutto con la consegna del testimone alle nuove generazioni.

Guarda il video della nostra storia

È un percorso che parte da lontano, quello dell’Associazione Universale di Sant’Antonio, fondata a Padova nel 1886. L’Associazione è una grande famiglia che dà e che riceve: farne parte significa essere testimoni dei valori che Antonio, il Santo dei miracoli, predicava e trasmetteva con passione.

Sostieni l’Associazione e le sue Opere di Carità

Il tuo contributo diventerà un aiuto prezioso per molti