La fedeltà in un sorriso

Il 2 febbraio è la “festa della luce”: Cristo si manifesta nel Tempio come luce per le genti, e oggi quel Tempio è il popolo dei battezzati, membra vive di Lui.

In questa cornice, la Chiesa celebra la Giornata della Vita Consacrata e guarda con riconoscenza a consacrate e consacrati che, con una chiamata particolare, seguono il Signore più da vicino, conformando la propria vita a Gesù povero, casto e obbediente.

Con la preghiera, la lode e l’offerta quotidiana, e attraverso i voti evangelici, le consacrata e i consacrati, proclamano la novità del Vangelo e la libertà di amare e servire tutti.

I diversi carismi rendono presente, nelle molte forme della missione, il volto di Cristo che prega, annuncia, insegna, cura e consola.

Un augurio riconoscente alle suore Francescane Elisabettine che ogni giorno distribuiscono il Pane dei Poveri nella sede di Padova. Il loro volto accogliente e sorridente è una testimonianza della bellezza della vita consacrata a Dio e ai fratelli.